logo-esc-new

 

Live Webinar

"Come automatizzare le attività dei processi marketing, sales & customer service per migliorare le performance nel B2B”

come-automatizzare-processi-marketing-sales-customer-service-b2b-1

Il fatto che nel B2B i canali e gli strumenti digitali debbano far parte dell’infrastruttura necessaria per aumentare la capacità di attrarre nuovi potenziali contatti in target, trasformare questi contatti in opportunità commerciali e fornire ai clienti un servizio rapido e personalizzato, è ormai cosa appurata.

Problematiche che riscontriamo spesso nelle aziende con cui entriamo in contatto sono:

  • come evitare che i dati e il percorso del cliente siano frammentati in diversi strumenti e database, rendendo molto difficile capire come si sta sviluppando la relazione;
  • come fare in modo che le azioni fatte da un potenziale cliente o già cliente possano essere immediatamente intercettate e ricevano risposte tempestive per non perdere la sua attenzione;
  • come recuperare tempo prezioso riducendo l’impegno delle nostre risorse da attività ripetitive, consentendogli di dedicarlo a quelle a maggior valore e/o impatto.

Nel corso del webinar abbiamo proprio affrontato questi temi; sono tra quelli che noi chiamiamo “attriti” ovvero punti del processo che rischiano di rendere inefficaci gli sforzi di chi in azienda deve riuscire a portare nuovi contatti, di chi deve accompagnarli a diventare clienti, di chi deve assicurare un alto livello di servizio a chi è già cliente.

Durante il webinar abbiamo parlato di:

  • Digitalizzazione dei processi per aumentare l’efficacia nel B2B.
  • Ecosistema Digitale: perché avere solo un bel sito non basta per generare nuove opportunità di vendita.
  • Come fare accadere cose mentre siamo impegnati a fare altre cose.
  • Automatizzare le attività per reagire rapidamente alle interazioni del cliente.
  • Come mantenere ingaggiato un prospect nel tempo affinché si avvicini al momento in cui è pronto a parlare con un commerciale.
  • Esempi di automazioni realizzate nei processi marketing, sales e customer service di aziende B2B.

Richiedi la registrazione video, e inizia ad accelerare la crescita della tua azienda nel 2023.

 

RICHIEDI IL VIDEO

Accelera la crescita digitale della tua impresa.


Con chi stiamo lavorando

Cosa dicono i nostri clienti

red-line 2

 

Cristina-Bargiacchi-Sinergest

Cristina Bargiacchi

Marketing Manager – Sinergest

"ESC ha trovato soluzioni pratiche ad esigenze complesse, per mettere a frutto il nostro potenziale. Ci ha aiutato a semplificare la nostra estrema complessità. Siamo partiti da una minuziosa analisi con l’obiettivo di digitalizzare gradualmente i processi marketing & sales, integrando le varie attività e mappando il nostro database e i nostri contenuti. Siamo arrivati ad un completo redesign del customer journey e ad un sito davvero performante, che ci permette di attivare ulteriori strategie di lead generation e nurturing. Competenza, ascolto, disponibilità e capacità di trovare soluzioni semplici ad esigenze complesse, fanno davvero la differenza."

LucaMongiorgi

Luca Mongiorgi

Associate Founder & Chief Marketing Officer - Iungo

"Ciò che ho trovato realmente straordinario di questa agenzia è la capacità di aiutare il nostro team interno di produzione a creare una strategia di comunicazione che è divenuta nel tempo un reale catalizzatore di opportunità di vendita. Dal 2015 quando abbiamo implementato HubSpot ci supportano e spingono a migliorarci. Sempre alla ricerca della soluzione più efficace per superare le sfide che, un'azienda in forte crescita come la nostra, deve affrontare un mercato sempre più complesso. Grazie a tutto il TEAM di ESC!"

Paolo-Guardamagna

Paolo Guardamagna

Energy&Sustainability Senior Consultant - Alens

"Alens ha da poco iniziato il suo percorso verso la trasformazione digitale delle proprie attività marketing e di vendita, per farlo ha scelto di affidarsi ad ESC. Professionisti di eccellenza che stanno lavorando con noi su cultura, processi e tecnologia. Abbiamo tratto fin da subito importanti benefici e quel cambio di passo indispensabile per stare al passo della concorrenza. Sicuramente continueremo il nostro percorso con loro per raggiungere un obiettivo sfidante: diventare leader del nostro mercato di riferimento.."

Tiziana

Tiziana Tosi

Responsabile Marketing - Micro Systems

"Micro Systems ha iniziato la collaborazione con ESC nel 2019, attivando un nuovo sito web ed integrando HubSpot per le attività di inbound marketing. Non solo ci hanno supportato con grande competenza, fornendoci preziosi consigli per "adattare" il nostro modo di comunicare al web, ma ci hanno anche trasmesso tutte le competenze. Ottima esperienza, loro sono una bella squadra: giovane, dinamica e molto ben organizzata. 10 e lode!"

Fabio-Dall-Omo-sau-1-565f6269

Fabio Dall'Omo

Resp. Marketing e Comunicazione - SAU TOOL

"SAU lavora con ESC da alcuni anni, in questo momento stiamo strutturando e sviluppando un progetto Marketing. Azienda giovane e dinamica, attenta ai particolari e velocità in esecuzione."

Margaret Biagini

Margaret Biagini

Resp. Marketing - Fanghi d'alga Guam

"Ho lavorato con Esc su numerosi progetti nel corso di molti anni attraverso differenti canali digitali e posso dire onestamente che ogni risorsa dell’agenzia sarebbe la benvenuta in ogni team di comunicazione. Il lavoro di Esc produce un reale valore per i suoi clienti, lavorando con passione e attenzione per i dettagli. E’ stato un piacere collaborare con questa agenzia sia a livello di business che a livello personale. Non avrei esitazione a raccomandarli."

Vection-logo

Gianmarco Orgnoni

Director & COO - Vection

"ESC has provided us with extensive advice and insights on our next phase of growth via its dedicated team of professionals. Highly recommended for growth companies looking to push the boundaries of their geographical reach."

pico-incentive

Pierpaolo Moruzzi

Direzione Commerciale - Pico Incentive

"PICO INCENTIVE SRL pur avendo oltre 30 anni di storia, fino al 2020 non aveva mai intrapreso una seria attività di promozione on line. Per affacciarci a questo mondo abbiamo scelto la professionalità di ESC che ci ha aiutato e guidato, giorno dopo giorno, nel conseguimento della consapevolezza necessaria al raggiungimento dei risultati. Dopo un anno di collaborazione, confermo la bontà della scelta che abbiamo fatto e confermo che continueremo a lavorare insieme perché abbiamo molte cose ancora da imparare e molti obiettivi ancora che ci attendono. Grazie ESC!"

logo-Gruppo-Montenegro-circolare

Cristina Danelatos

Director HR & Corporate Communication - Gruppo Montenegro

"ESC è un partner molto competente con cui è semplice lavorare. Il loro contributo è stato determinante nel costruire una comunicazione sartoriale ed efficace a supporto del nostro cultural journey".

Fabrizio-Cremonini

Fabrizio Cremonini

Marketing manager - IGD

"Grazie alla collaborazione con ESC siamo finalmente riusciti a introdurre un visione strategica e condivisa nella gestione dei profili Facebook e Instagram dei nostri 31 Centri. Infine, abbiamo implementato i primi tentativi di introdurre nelle community ingaggiate logiche di business con attività di “drive to store”.

platinum-badge-blackDigital_Mar_Assoc_Meta 

me-hero-banner-with-image
AWESOME SUBHEADING

Incredible heading

Use the Text form section to introduce your company and your work to those, who got through to the Landing page. You may use their attention to present further benefits of using your company’s services.

Customize your content

Try to give it lightness by shaping it,

  • for example
  • with the
  • help of
  • the bullet
  • list.
Take an opportunity

to insert some valuable hyperlinks and CTA buttons, to add powerful images and format your content by:

  • bolding or italics
  • aligning to the left, right or to the center
  • choosing the text’s color
  • adding different types of lists
job-contact-woman
JOB CONTACT SECTION

Want to work with us?

If you are looking for new team member it is a great opportunity. Write a few words about your offer to encourage the viewer. Customize the content and pick an interesting image.

Read More