In questo webinar, abbiamo raccontato di come l’AI possa rivoluzionare le strategie di marketing B2B, aumentando l’efficienza e l’efficacia. Allo stesso tempo, abbiamo evidenziato i pericoli potenziali e le sfide legate a questa tecnologia.
Il 30 novembre 2023 sarà 1 anno dal lancio di ChatGPT, lo strumento che per primo ha svelato l’intelligenza artificiale come la conosciamo oggi.
Il dibattito su questa tecnologia e su come possa rivoluzionare le attività di marketing B2B è crescente in ogni settore; tuttavia l’IA non è solo quella generativa e ChatGPT.
Il panorama quindi si complica continuamente, tanto che per molte aziende rimangono i dubbi sulla fattibilità, rilevanza ed efficacia dell’intelligenza artificiale per le specifiche esigenze di marketing. A questo si aggiunge il gap di competenze e il timore rispetto ai corretti investimenti da effettuare.
Nel nostro webinar dedicato alle imprese B2B “Il marketing B2B ai tempi dell’intelligenza artificiale: prospettive, complessità e strategie” abbiamo dato risposta e chiarezza a questi interrogativi, esplorando come l’IA possa effettivamente aiutare a superare diverse barriere legate all’efficacia delle azioni di marketing, pur presentando sfide, pericoli e “allucinazioni” legate alla sua stessa natura, soprattutto per generare strategie di contenuti per i canali digitali.
Progettato su misura per imprenditori, CEO, direttori marketing e digital marketing manager di aziende B2B, in questo webinar con formula talk + question time finale, abbiamo parlato di:
A cura di Alberto Franchini, Managing Director di ESC Agency, insieme a Silvia Bortolotti, Social & Content Strategist Senior e Innovation Manager per le attività di content creation presso ESC Agency.
Se vuoi accelerare la tua crescita nel 2024, compila il form e accedi alla registrazione video del webinar.
"Il marketing B2B ai tempi dell’intelligenza artificiale: prospettive, complessità e strategie”
Con chi stiamo lavorando
"ESC ha trovato soluzioni pratiche ad esigenze complesse, per mettere a frutto il nostro potenziale. Ci ha aiutato a semplificare la nostra estrema complessità. Siamo partiti da una minuziosa analisi con l’obiettivo di digitalizzare gradualmente i processi marketing & sales, integrando le varie attività e mappando il nostro database e i nostri contenuti. Siamo arrivati ad un completo redesign del customer journey e ad un sito davvero performante, che ci permette di attivare ulteriori strategie di lead generation e nurturing. Competenza, ascolto, disponibilità e capacità di trovare soluzioni semplici ad esigenze complesse, fanno davvero la differenza."
"Ciò che ho trovato realmente straordinario di questa agenzia è la capacità di aiutare il nostro team interno di produzione a creare una strategia di comunicazione che è divenuta nel tempo un reale catalizzatore di opportunità di vendita. Dal 2015 quando abbiamo implementato HubSpot ci supportano e spingono a migliorarci. Sempre alla ricerca della soluzione più efficace per superare le sfide che, un'azienda in forte crescita come la nostra, deve affrontare un mercato sempre più complesso. Grazie a tutto il TEAM di ESC!"
"Alens ha da poco iniziato il suo percorso verso la trasformazione digitale delle proprie attività marketing e di vendita, per farlo ha scelto di affidarsi ad ESC. Professionisti di eccellenza che stanno lavorando con noi su cultura, processi e tecnologia. Abbiamo tratto fin da subito importanti benefici e quel cambio di passo indispensabile per stare al passo della concorrenza. Sicuramente continueremo il nostro percorso con loro per raggiungere un obiettivo sfidante: diventare leader del nostro mercato di riferimento.."
"Micro Systems ha iniziato la collaborazione con ESC nel 2019, attivando un nuovo sito web ed integrando HubSpot per le attività di inbound marketing. Non solo ci hanno supportato con grande competenza, fornendoci preziosi consigli per "adattare" il nostro modo di comunicare al web, ma ci hanno anche trasmesso tutte le competenze. Ottima esperienza, loro sono una bella squadra: giovane, dinamica e molto ben organizzata. 10 e lode!"
"SAU lavora con ESC da alcuni anni, in questo momento stiamo strutturando e sviluppando un progetto Marketing. Azienda giovane e dinamica, attenta ai particolari e velocità in esecuzione."
"Ho lavorato con Esc su numerosi progetti nel corso di molti anni attraverso differenti canali digitali e posso dire onestamente che ogni risorsa dell’agenzia sarebbe la benvenuta in ogni team di comunicazione. Il lavoro di Esc produce un reale valore per i suoi clienti, lavorando con passione e attenzione per i dettagli. E’ stato un piacere collaborare con questa agenzia sia a livello di business che a livello personale. Non avrei esitazione a raccomandarli."
"ESC has provided us with extensive advice and insights on our next phase of growth via its dedicated team of professionals. Highly recommended for growth companies looking to push the boundaries of their geographical reach."
"PICO INCENTIVE SRL pur avendo oltre 30 anni di storia, fino al 2020 non aveva mai intrapreso una seria attività di promozione on line. Per affacciarci a questo mondo abbiamo scelto la professionalità di ESC che ci ha aiutato e guidato, giorno dopo giorno, nel conseguimento della consapevolezza necessaria al raggiungimento dei risultati. Dopo un anno di collaborazione, confermo la bontà della scelta che abbiamo fatto e confermo che continueremo a lavorare insieme perché abbiamo molte cose ancora da imparare e molti obiettivi ancora che ci attendono. Grazie ESC!"
"ESC è un partner molto competente con cui è semplice lavorare. Il loro contributo è stato determinante nel costruire una comunicazione sartoriale ed efficace a supporto del nostro cultural journey".
"Grazie alla collaborazione con ESC siamo finalmente riusciti a introdurre un visione strategica e condivisa nella gestione dei profili Facebook e Instagram dei nostri 31 Centri. Infine, abbiamo implementato i primi tentativi di introdurre nelle community ingaggiate logiche di business con attività di “drive to store”.
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