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Sei un'azienda B2B e stai valutando di iniziare un percorso insieme a noi? Comincia dal video del nostro Webinar "Il digital marketing come leva di crescita nel B2B”

Come passare da una generica attività di “comunicazione” ad un piano di marketing digitale allineato alla strategia aziendale di sviluppo del business.

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Ne abbiamo parlato durante il nostro webinar con il prof. Carmine Tripodi, docente di “Strategia e Imprenditorialità” della SDA Bocconi School of Management.

Avere un prodotto e un servizio migliore rispetto alla concorrenza, non significa acquisire automaticamente più clienti.

Che i canali digitali siano una leva fondamentale per espandere la capacità di crescita del business di un’azienda è ormai patrimonio condiviso.

Spesso però la “discesa in campo” delle aziende B2B sul terreno del digitale si concretizza solo con l’aumento della visibilità attraverso attività di comunicazione che non hanno come obiettivo diretto l’acquisizione di nuove opportunità commerciali e, quindi, sono lontane dal poter realmente impattare sui risultati di business.

Negli ultimi anni abbiamo affiancato molti dei nostri clienti a superare i principali attriti che ostacolano la crescita della loro azienda. Questa esperienza ci ha portato a costruire il nostro nuovo webinar, dedicato proprio a come approcciare la pianificazione strategica e operativa del digital marketing orientato alla crescita del business.

In questo webinar abbiamo parlato di:

  • Le caratteristiche del marketing digitale nel B2B
  • Le principali criticità che rileviamo in ambito marketing e sales
  • La centralità della strategia per una PMI: perché e come adottare nuovi modelli di analisi e pianificazione per essere efficaci nelle sfide poste dai nuovi scenari competitivi
  • Dall’As-is al to-be: come pianificare il marketing digitale in funzione degli obiettivi delle vendite


Se vuoi accelerare la tua crescita nel 2024, compila il form e richiedi la registrazione video del webinar.

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"Il digital marketing come leva di crescita nel B2B”
- Accesso al video soggetto a valutazione - 


Con chi stiamo lavorando

Cosa dicono i nostri clienti

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Cristina Bargiacchi

Marketing Manager – Sinergest

"ESC ha trovato soluzioni pratiche ad esigenze complesse, per mettere a frutto il nostro potenziale. Ci ha aiutato a semplificare la nostra estrema complessità. Siamo partiti da una minuziosa analisi con l’obiettivo di digitalizzare gradualmente i processi marketing & sales, integrando le varie attività e mappando il nostro database e i nostri contenuti. Siamo arrivati ad un completo redesign del customer journey e ad un sito davvero performante, che ci permette di attivare ulteriori strategie di lead generation e nurturing. Competenza, ascolto, disponibilità e capacità di trovare soluzioni semplici ad esigenze complesse, fanno davvero la differenza."

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Luca Mongiorgi

Associate Founder & Chief Marketing Officer - Iungo

"Ciò che ho trovato realmente straordinario di questa agenzia è la capacità di aiutare il nostro team interno di produzione a creare una strategia di comunicazione che è divenuta nel tempo un reale catalizzatore di opportunità di vendita. Dal 2015 quando abbiamo implementato HubSpot ci supportano e spingono a migliorarci. Sempre alla ricerca della soluzione più efficace per superare le sfide che, un'azienda in forte crescita come la nostra, deve affrontare un mercato sempre più complesso. Grazie a tutto il TEAM di ESC!"

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Paolo Guardamagna

Energy&Sustainability Senior Consultant - Alens

"Alens ha da poco iniziato il suo percorso verso la trasformazione digitale delle proprie attività marketing e di vendita, per farlo ha scelto di affidarsi ad ESC. Professionisti di eccellenza che stanno lavorando con noi su cultura, processi e tecnologia. Abbiamo tratto fin da subito importanti benefici e quel cambio di passo indispensabile per stare al passo della concorrenza. Sicuramente continueremo il nostro percorso con loro per raggiungere un obiettivo sfidante: diventare leader del nostro mercato di riferimento.."

Tiziana

Tiziana Tosi

Responsabile Marketing - Micro Systems

"Micro Systems ha iniziato la collaborazione con ESC nel 2019, attivando un nuovo sito web ed integrando HubSpot per le attività di inbound marketing. Non solo ci hanno supportato con grande competenza, fornendoci preziosi consigli per "adattare" il nostro modo di comunicare al web, ma ci hanno anche trasmesso tutte le competenze. Ottima esperienza, loro sono una bella squadra: giovane, dinamica e molto ben organizzata. 10 e lode!"

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Fabio Dall'Omo

Resp. Marketing e Comunicazione - SAU TOOL

"SAU lavora con ESC da alcuni anni, in questo momento stiamo strutturando e sviluppando un progetto Marketing. Azienda giovane e dinamica, attenta ai particolari e velocità in esecuzione."

Margaret Biagini

Margaret Biagini

Resp. Marketing - Fanghi d'alga Guam

"Ho lavorato con Esc su numerosi progetti nel corso di molti anni attraverso differenti canali digitali e posso dire onestamente che ogni risorsa dell’agenzia sarebbe la benvenuta in ogni team di comunicazione. Il lavoro di Esc produce un reale valore per i suoi clienti, lavorando con passione e attenzione per i dettagli. E’ stato un piacere collaborare con questa agenzia sia a livello di business che a livello personale. Non avrei esitazione a raccomandarli."

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Gianmarco Orgnoni

Director & COO - Vection

"ESC has provided us with extensive advice and insights on our next phase of growth via its dedicated team of professionals. Highly recommended for growth companies looking to push the boundaries of their geographical reach."

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Pierpaolo Moruzzi

Direzione Commerciale - Pico Incentive

"PICO INCENTIVE SRL pur avendo oltre 30 anni di storia, fino al 2020 non aveva mai intrapreso una seria attività di promozione on line. Per affacciarci a questo mondo abbiamo scelto la professionalità di ESC che ci ha aiutato e guidato, giorno dopo giorno, nel conseguimento della consapevolezza necessaria al raggiungimento dei risultati. Dopo un anno di collaborazione, confermo la bontà della scelta che abbiamo fatto e confermo che continueremo a lavorare insieme perché abbiamo molte cose ancora da imparare e molti obiettivi ancora che ci attendono. Grazie ESC!"

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Cristina Danelatos

Director HR & Corporate Communication - Gruppo Montenegro

"ESC è un partner molto competente con cui è semplice lavorare. Il loro contributo è stato determinante nel costruire una comunicazione sartoriale ed efficace a supporto del nostro cultural journey".

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Fabrizio Cremonini

Marketing manager - IGD

"Grazie alla collaborazione con ESC siamo finalmente riusciti a introdurre un visione strategica e condivisa nella gestione dei profili Facebook e Instagram dei nostri 31 Centri. Infine, abbiamo implementato i primi tentativi di introdurre nelle community ingaggiate logiche di business con attività di “drive to store”.

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