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Online Webinar | Mercoledì 27 Novembre

CRM Evolution: come l'AI sta trasformando i team marketing nelle aziende B2B

Nel panorama B2B del 2024, l'integrazione dell'AI nei CRM più evoluti, sta ridefinendo gli standard di performance dei team marketing. Secondo un recente studio di McKinsey & Company, le aziende che hanno implementato l'AI nei loro processi di vendita e marketing hanno registrato risultati significativi:

  • 50% di aumento nei lead e appuntamenti generati
  • 60-70% di riduzione nei tempi di gestione delle chiamate
  • 40-60% di riduzione dei costi operativi 

Quest'anno ha evidenziato un significativo spostamento verso l'internalizzazione delle funzioni di marketing, guidato dai progressi nell'intelligenza artificiale e dall'adozione di CRM evoluti che integrano l'AI nativamente. Le aziende stanno infatti riconoscendo sempre più la necessità di agilità e velocità nelle loro strategie di marketing e di decisioni basate su dati predittivi invece che su intuizioni, il che porta a un maggiore impulso verso le capacità interne.  

Immagina il tuo team marketing e sales:

  • in grado di aumentare la velocità di immissione sul mercato di nuovi prodotti e servizi dell'azienda
  • capace di prevedere e intercettare le opportunità prima dei competitor
  • permettere ai team di vendita di concentrarsi sulle opportunità più promettenti, aumentando il tasso di chiusura delle trattative
  • ridurre i tempi di creazione dei contenuti marketing e aumentarne la distribuzione per ottenere visibilità e lead
  • dotato degli strumenti per misurare e ottimizzare ogni aspetto della performance

L'AI non è più un'opzione, ma una necessità per mantenere il vantaggio competitivo. In questo webinar di alta formazione i nostri esperti condivideranno le strategie concrete e tecnologie che hanno permesso a molte aziende B2B, di facilitare il lavoro delle risorse interne e trasformare i loro team marketing in veri e propri centri di profitto.

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I posti sono limitati a soli 100 partecipanti per garantire un'interazione efficace e rispondere a tutte le domande.

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Per chi

CEO, CMO, Direttori Vendite e professionisti B2B che desiderano innovare i processi aziendali e ottimizzare le performance del team alla ricerca di vantaggio competitivo.

Perché iscriversi

Mentre il 65% dei professionisti lavora in organizzazioni che hanno già adottato l'AI, il doppio rispetto al 2023 (McKinsey 2024) sta regolarmente utilizzando l'AI generativa, molte aziende faticano ancora a sfruttarla per internalizzare una maggiore porzione di attività marketing: si trovano infatti ad affrontare sfide come la lacune di competenze legate all'implementazione dell'intelligenza artificiale e la necessità di un'integrazione efficace delle nuove tecnologie nei flussi di lavoro esistenti.
 
Come sempre quando si avvia un progetto di questo genere in azienda è importante valutare diversi aspetti:

  • di che tipo di competenze abbiamo bisogno?
    quali sono gli errori da evitare?
  • come rendere efficiente il processo per non disperdere risorse e energie?
  • come individuare un partner che ci supporti ma adatto alle nostre caratteristiche?
  • esistono strumenti e tecnologie che possono facilitare il percorso?

Quando
27 Novembre ore 16-17.30

 

Contenuti del Webinar

Strategie e Dati nel B2B

  • Come i dati ridefiniscono le strategie aziendali B2B
  • L'importanza della visione unificata del cliente
  • Le sfide digitali e come superarle con CRM avanzati

Evoluzione e Trasformazione del CRM

  • Da strumento di archiviazione a motore di crescita
  • HubSpot: da database a ecosistema completo
  • Internalizzazione delle funzioni marketing guidata dall'AI
  • Autonomia dei team interni grazie all'AI automation

Soluzioni Pratiche

  • Problematiche comuni B2B e strumenti evoluti
  • Collaborazione e allineamento fra marketing e vendite
  • Integrazione dell'AI nel CRM
  • Tempi di realizzazione e risultati tangibili
Domande e risposte.


Relatori

Alberto Franchini
Managing Director, ESC Agency

Davide Fornasiero
Managing Director, ESC Agency

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