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Come creare una campagna di Inbound Marketing di successo

ebook_come-creare-campagna-inbound-marketingNegli ultimi 10 anni il modo di fare business è profondamente mutato: al centro del processo di vendita c’è il consumatore e non il venditore, la soluzione ad un suo problema e non il tuo prodotto.

Oggi i consumatori sono molto più consapevoli: hanno tutti gli strumenti per fare le proprie ricerche e sono in grado di compiere le proprie scelte sulla tua azienda e sul tuo prodotto senza i tuoi venditori. Cercano su Google, sui blog o sui social network ed è da qui che occorre iniziare per trovare nuovi clienti. Piuttosto che utilizzare metodi obsoleti come l'acquisto di pubblicità in tv o chiamate a freddo, l'Inbound Marketing si concentra sulla creazione di contenuti di qualità che attirino i consumatori verso la tua azienda e i tuoi prodotti in maniera naturale, ancora prima che sorga l’esigenza d’acquisto.

Il  nostro metodo è in grado di intercettare l’attenzione del visitatore senza interrompere le attività quotidiane che svolge, nei canali che frequenta, proprio nel momento in cui sta cercando una soluzione ad un suo problema e attraverso gli strumenti che utilizza di più.

Noi ci basiamo sulla creazione di contenuti utili e rilevanti in grado di rispondere alle sue domande e necessità in modo concreto, cercando di andare sempre oltre ciò che si aspetta così da guadagnare la sua fiducia ed essere la sua prima scelta quando sentirà il bisogno di acquistare il nostro servizio o prodotto. 

Grazie a questo ebook potrai imparare passo per passo le nozioni di base per pianificare una Campagna di Inbound Marketing di successo.


Questa guida può essere utile a chi vuole:

  • Definire il proprio target e i propri obiettivi di marketing
  • Creare contenuti rilevanti in grado di spingere gli utenti verso l'acquisto
  • Aumentare significativamente la propria visibilità sui motori di ricerca e le visite organiche al sito
  • Sviluppare un sito web ottimizzato per la lead generation per creare reali opportunità di vendita
  • Promuovere un nuovo prodotto o servizio online in Italia o all'estero
  • Analizzare i risultati sul reale ritorno delle azioni marketing in relazione alle vendite e  agli obiettivi aziendali
GUIDA GRATUITA

Scarica la guida e crea subito la tua prima campagna!

Cosa dicono i nostri clienti

red-line
Simone Giaretta

Simone Giaretta

Sales Manager - Marmo Elite

"La nostra collaborazione con ESC è iniziata tre anni fa. Sin dal primo incontro siamo stati colpiti dal loro approccio entusiasta e proattivo, e abbiamo quindi deciso di correre insieme. Ci siamo confrontati (e scontrati) continuamente in questi tre anni, e grazie a questo scambio permanente Marmo Elite è cresciuta moltissimo e cambiata in meglio. Alcuni dei traguardi raggiunti insieme sono stati l'aumento del traffico al nostro sito e il miglioramento del posizionamento, che ci hanno permesso di veder aumentare del 98% i contatti generati."

Luca Mongiorgi

Luca Mongiorgi

Direttore Commerciale - Iungo

"Ciò che ho trovato realmente straordinario di questa agenzia è la capacità di aiutare il nostro team interno di produzione a creare una strategia di comunicazione che è divenuta nel tempo un reale catalizzatore di opportunità di vendita."

Margaret Biagini

Margaret Biagini

Resp. Marketing - Fanghi d'alga Guam

"Ho lavorato con Esc su numerosi progetti nel corso di molti anni attraverso differenti canali digitali e posso dire onestamente che ogni risorsa dell’agenzia sarebbe la benvenuta in ogni team di comunicazione. Il lavoro di Esc produce un reale valore per i suoi clienti, lavorando con passione e attenzione per i dettagli. E’ stato un piacere collaborare con questa agenzia sia a livello di business che a livello personale. Non avrei esitazione a raccomandarli."

Gruppo Montenegro

Cristina Danelatos

Director HR & Corporate Communication - Gruppo Montenegro

"ESC è un partner molto competente con cui è semplice lavorare. Il loro contributo è stato determinante nel costruire una comunicazione sartoriale ed efficace a supporto del nostro cultural journey".

Fabrizio Cremonini

Fabrizio Cremonini

Marketing manager - IGD

"Grazie alla collaborazione con ESC siamo finalmente riusciti a introdurre un visione strategica e condivisa nella gestione dei profili Facebook e Instagram dei nostri 31 Centri. Infine, abbiamo implementato i primi tentativi di introdurre nelle community ingaggiate logiche di business con attività di “drive to store”.

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